Il nostro Studio, nel privilegiare il contatto diretto con il Cliente, ritiene che la professione legale debba essere sempre e costantemente al passo con le nuove tecnologie e le modalità di comunicazione più avanzate, in modo da andare incontro alle esigenze di coloro che per i più svariati motivi non sono in grado o non hanno tempo di recarsi personalmente dall’avvocato.

011 76 54 657

Chiama subito per ricevere una nostra consulenza

Avvocato Stefano Fernando Mimmo

Danno alla Persona, Diritto delle Assicurazioni

Leggi su di me

avvocato torino

Compila il form online

Posta ElettronicaRaccomandata A/R


Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196

Quando può essere utile richiedere una consulenza

Richiedere una consulenza legale online consente di avere in tempi brevi un parere legale scritto su questioni di diritto di famiglia, quali ad esempio separazioni, divorzi, affidamento, tutela dei minori, riconoscimento della paternità, questioni ereditarie etc.

Parimenti forniamo assistenza legale online per problematiche connesse al condominio, rapporti di vicinatocontratti (ad es. un contratto di affitto o un preliminare di compravendita), o in materia di responsabilità civile come ad esempio il risarcimento danni e l’infortunistica stradale.

Il parere legale è sempre motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (Giudice di pace, Tribunale, Corte d’Appello) e di legittimità (Corte di Cassazione).

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di letterediffidesolleciti di pagamento che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

A volte una “semplice” lettera di intervento inviata ad una assicurazione oppure un sollecito di pagamento a un debitore insolvente risolvono situazioni che potrebbero complicarsi col passare del tempo.

Il parere legale può altre sì avere la funzione di aiutare il Cliente nella scelta della strategia migliore o a valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

Infine la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti (es: la separazione consensuale), atti giudiziari o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.

L’Avvocato Stefano Fernando Mimmo, titolare dello Studio, ha pertanto deciso di mettere a disposizione il servizio di consulenza legale nella prospettiva di migliorare la qualità della vita di coloro che devono risolvere in tempi rapidi una problematica legale.

TELEFONO

011 76 54 657

E-mail

segreteria@mealex.eu

Dove siamo

Corso Ferrucci 71/d Torino